January 29, 2015
I Dissidenti di Sara Zelda Mazzini


Titolo I Dissidenti
Autore Sara Zelda Mazzini
Pubblicato il 11 novembre 2014
Genere Urban Fantasy / Ucronico
Sinossi In un presente parallelo il mondo che conosciamo è agitato da una guerra tanto invisibile quanto spietata. Madena, detta Mad, è una giovane donna che vive sospesa tra la ricerca di risposte a continue e pressanti domande e i bisogni di una famiglia ingombrante, composta dalla madre, la zia e il fratellino di sei anni. È un'era di anticonformismo a tutti i costi, in cui il nemico da combattere si identifica inevitabilmente con una comunità di individui ordinari che vive secondo valori tradizionali come il lavoro manuale, e rifiutando la celebrità. La ricerca di Mad la condurrà tra le rovine di un vecchio manicomio, da cui i Dissidenti si oppongono allo spirito del tempo con le loro stesse vite. Ma il destino ha già installato in questo luogo anche un oscuro personaggio, e l'inevitabile approfondirsi del rapporto con Mad farà emergere incubi ancestrali dal fondo della loro coscienza, portando alla luce un antico mistero.

E adesso capisco perchè tutto sembrava più vero, allora, e le nostre emozioni erano molto più forti. Perchè c'era sempre la musica, sotto, al massimo volume.

La maggior parte della gente non riesce a capire come qualcuno possa avere un successo internazionale a soli vent'anni e scegliere deliberatamente di gettare tutto al vento. Lo considera un delitto. Nell'immensa fiera dell'ego che è il mondo in cui viviamo puoi scegliere di rinnegare la tua stessa famiglia, di infischiarti della legge e di farti beffe della religione - di dissacrare insomma qualsiasi valore tradizionale - ma non puoi scegliere di rinunciare al successo. Semplicemente, è qualcosa di impensabile. Io l'ho fatto, e loro hanno deciso che dovevo essere pazzo.
Acquista Amazon - Kobo - Google Play
Trailer
Biografia

Sara Zelda Mazzini Nata il 24 luglio 1980 nel Chianti fiorentino, Sara Mazzini vive a Monaco di Baviera. Il suo nome d'arte è un omaggio a Zelda Fitzgerald, scrittrice, pittrice e ballerina, nonchè moglie del celebre scrittore Francis Scott Fitzgerald. Dopo una formazione in psicologia e pedagogia ha iniziato a interessarsi di storia, religione, mitologia ed esoterismo. Il suo principale campo di indagine rimangono tuttavia le cosiddette controculture - o underground - delle quali individua il motore primario nella Beat Generation americana e le più interessanti derive nella musica punk hardcore e metalcore. Tra il 2002 e il 2003 ha collaborato con il settimanale Metropoli e attualmente cura i blog La Baviera Corallina e A Room With A Review. Con Narcissus Self Publishing ha pubblicato la raccolta di racconti brevi Cronache Dalla Fine Del Mondo (2013) e il romanzo I Dissidenti (2014).
Link Blog - Twitter - Facebook - Facebook (Libro) - Goodreads

     




Reading Addiction Blog Tours

Lola's Blog Tours Tour Host

Rockstar Book Tours

Ink Slinger PR

Ink Slinger PR

Elite Book Promotions

Nativi Digitali Edizioni

Xpresso Book Tours

I Am A Reader, Not A Writer

Pump Up Your Book

YA Bound Book Tours

Goddess Fish Promotions

Magic of Books Promotions